I più venduti

Produttori

Speciali

Non ci sono offerte speciali in questo momento.
Loira

La Loira, detta Loire in francese, è una delle regioni vitivinicole più estese della Francia con 73 mila ettari vitati, si estende lungo le sponde del fiume omonimo, Loira, il più lungo fiume francese. La Loira è da sempre considerata il "giardino della Francia" per i suoi terreni così ferti...

La Loira, detta Loire in francese, è una delle regioni vitivinicole più estese della Francia con 73 mila ettari vitati, si estende lungo le sponde del fiume omonimo, Loira, il più lungo fiume francese. La Loira è da sempre considerata il "giardino della Francia" per i suoi terreni così fertili e rigogliosi, pieni di alberi, fiori e colline ricoperte di vigne, tanto che i vari re francesi fecero costruire proprio in questa zona i loro castelli e le loro residenze estive, i famosissimi Castelli della Loira.

La Loira è una delle regioni vitivinicole francesi più famose al mondo grazie alla produzione di due vini bianchi molto rinomati a base di Sauvignon Blanc, il nobile vitigno a bacca bianca che proprio in queste terre regala le sua massime espressioni. Questi vini sono il Sancerree il Pouilly-Fumè, due vini bianchi molto freschi ed eleganti.

Di più

Loira  Ci sono 3 prodotti.

Visualizzo 1 - 3 di 3 prodotti
Visualizzo 1 - 3 di 3 prodotti