I più venduti

Produttori

Speciali

Non ci sono offerte speciali in questo momento.
Spumanti Italiani

Prosecco e Franciacorta sono sicuramente i punti di riferimento per quanto riguarda gli spumanti Italiani, ma anche Trento Doc e Altalanga hanno caratteristiche meravigliose, senza dimenticare produttori di regioni normalmente vocate ad altre tipologie di vino, che si confrontano coraggiosamente con la produzione di incredibili bollicine!

Spumanti Italiani  Ci sono 59 prodotti.

Sotto-categorie

  • Prosecco

    Prosecco: sinonimo in tutto il mondo per rappresentare la bollicina Italiana.

    Grande piacevolezza, facilità di beva e prezzo contenuto, queste le carte vincenti di un grande prodotto Italiano conosciuto ed aprezzato in tutto il mondo.

    Non soltanto Valdobiadene però; anche altri spumanti provenienti da diverse regioni del paese che rappresentano in modo originale e curioso il terroir.

  • Franciacorta

    Le bollicine italiane sono indiscutibilmente legate a questa zona di produzione, dove ormai da 50 anni si producono gli spumanti metodo classico più amati e bevuti d'Italia. 18 mesi sui lieviti, Chardonnay o Pinot nero, queste le caratteristiche che identificano una delle denominazioni più importanti del panorama enologico moderno.

  • Metodo Classico

    Il panorama del Metodo Classico Italiano è estremamente interessante e variegato, e comprende l'utilizzo sia dei grandivitigni internazionali più vocati alla spumantizzazione come Pinot Nero e Chardonnay, ma anche prodotti più particolari a base di Nebbiolo o Negroamaro.

    Sicuramente la zona del Franciacorta e del Trento Doc possono vantare maggiore esperienza nella produzione di bollicine, ma molte regioni si stanno affacciando a questo meraviglioso mondo.

per pagina
Visualizzo 1 - 12 di 59 prodotti
Visualizzo 1 - 12 di 59 prodotti